SPS FIRE
Chi siamo.

La sicurezza: un bene primario ed irrinunciabile, oltre ad essere un'esigenza ed un diritto tutelato espressamente dal D.Lgs. 81/08.

La SPS FIRE srl è la nuova azienda che ha l'obiettivo di promuovere, realizzare e fornire servizi, prodotti e sistemi utili per la protezione contro gli incendi, per la sicurezza dei beni e della persona, per la tutela dell'ambiente e delle aziende.

Nell'eventualità che divampino incidenti, nelle diverse situazioni e ambienti, sono tanti i dispositivi che possono essere d'aiuto e la SPS FIRE mette a disposizione tutto il necessario, in particolare un'ampia gamma di estintori di diverse tipologie, distinguibili per il peso, il formato e soprattutto per il prodotto estinguente.

È possibile infatti trovare presso la nostra sede, sita in C.da Zotta Juncia S.P 49 (presso Deposito carburanti ARPA di Sebastiano Aiello), estintori idrici, a schiuma, a polvere e a CO2. L'azienda si occupa in maniera scrupolosa anche della manutenzione di questi dispositivi, del ritiro e del rinnovo degli estintori esauriti e della corretta segnaletica di sicurezza.

La produzione dell'azienda si rivolge non solo agli addetti ai lavori come le squadre antincendio, ma anche a privati ed aziende; è importante infatti ricordare che gli estintori e gli idranti sono ormai obbligatori in qualsiasi ambiente di lavoro, tanto nel settore pubblico, quanto nell'impiego privato, come le attività commerciali aperte o no al pubblico.

Oltre al materiale antincendio, l'azienda offre tutto ciò che è indispensabile per la sicurezza sul lavoro; mossi dall'idea che la prevenzione è la chiave per salvare la vita e per ridurre il rischio di incidenti sul lavoro, è possibile trovare un intero settore dedicato all'antinfortunistica, con una vasta scelta di abbigliamento e calzature di sicurezza, occhiali da lavoro protettivi, guanti per ogni tipo d'utilizzo, dispositivi per il primo soccorso e tutto quello che è necessario per lavorare in completa sicurezza.

Inoltre l'azienda effettua preventivi gratuiti per la progettazione di impianti antincendio e per l'adeguamento normativo degli impianti già esistenti, tenendo rigorosamente conto di tutto ciò che prevede la normativa “sicurezza sul lavoro”, l'accompagnamento alle certificazioni di qualità e la sicurezza sulla privacy.